Oman Trip


Che viaggio!!
Non sapevo bene cosa aspettarmi…ma è stato davvero un bel trip!
I primi giorni abbiamo girato per Moschee,castelli, musei, Oasi..ed è stato anche bello sapere qualcosa in più della cultura Omani.
Poi dopo una notte nel deserto, siamo arrivati sull’isola di Masirah, dove siamo usciti in kite tutti i giorni! L’accampamento e centro kite, si trova su questa laguna immensa, nel sud-ovest dell’isola: non c’è elettricità, no segnale del telefono, niente internet…solo vento, sabbia e vento!
Ma ci siamo proprio divertiti…è stato bello stare con Hugo, Manu, Caroline e tutti i ragazzi di Masirah. E’ incredibile quanto siano disponibili e simpatici i locals….gente così disponibile è davvero difficile da trovare.
Vedrete foto e video molto presto! Grazie Cabrinha

Poi mi ci sono voluti quasi 3 giorni di viaggio per arrivare qui a San Teodoro! Ed è stato proprio bello rincontrare tutti gli amici dopo non averli visti per tanto tempo…e anche la festa non è stata niente male!
Oggi ultimo giorno, poi torno verso casa…per un paio di giorni ;)

ciaooo

Alby

P.S. check out for Oman gallery!

Home

Che settimana a Riccione!


Questa settimana a Riccione è stata proprio bella!
Il cambio di stagione si incomincia a sentire, la sera è più fresco, il sole tramonta presto, la gente torna alla vita lavorativa…ma l’autunno è un buon periodo di vento qui a Riccione! Sono uscito 2 giorni con uno scirocco niente male! Poi ho rincontrato un pò di amici che non vedevo da tantissimo tempo…è stato proprio divertente!

Marco della Marcar di Rimini mi ha dato questa nuova Meriva, che è veramente un bellissima macchina! Mi dispiace di usarla solo una settimana!

Poi Sabato sera c’è stata la super festa al Marano per il mio Titolo Europeo! Grazie a tutti i soci, la mia family, Cesare Cantagalli, il Sidaco Pironi e tutti quelli che sono riesciti a venire..è stata un serata mitica!!!

E stamattina si riparte, con Cabrinha France, in direzione Oman!
Ho fatto la sacca con tutti materiali 2011 nuovi di pacca! Non so se avremo internet in mezzo al deserto..ma cercherò di aggiornare con qualche foto da laggiù!
Poi da lì volerò direttamente a San Teodoro!

ciaoo
Alby

I’m the first European Champion!

Ciao!!
Sono troppo contento per come è andata questa settimana in Polonia!! Sapevo che sarebbe stata una tappa tosta…ma forse lo è stata ancora di più! Adesso ho capito cosa vuol dire per i polacchi estate: 10-15°C e pioggia tutti i giorni…con qualche sprazzo di sole durante la giornata (se va bene). Si perchè qui sul mare del nord, il tempo può cambiare del tutto nel giro di pochi minuti…e avere giubbotto e ombrello a portata di mano è sempre comodo! Il giorno della single per fortuna le condizioni sono state anche niente male, con vento da destra, sui 20-25 nodi e con bei kickers su cui staccare! L’importante era non pensare al freddo..e alla pioggia non stop! haha…però dai, mi sono divertito! Pensavo di essere in Brasile..o a Maui, solo con 25°C in meno!
Sono arrivato in finale con Mario..e lì ho fatto proprio una bella heat! Lui ha tenuto il kite spesso più alto…quindi sono 1st anche qui!!! Che spettacolo…ancora non ci credevo. Ma i conti li avevo fatti…per essere Campione Europeo dovevo finire tra i top 4! :)))Bella storia…..adesso si che ero tranquillo per la double! Le previsioni sembravano belle per i giorni seguenti, invece la direzione nw-w lassù proprio non entra bene..quindi siamo stati tutto il giorno sulla spiaggia ad aspettare la festa per chiudere questo tour!!
Anche quella è stata bella, insieme ai Martinelli brothers e tutta la family KTE on fire!!

Quindi dai..non è male essere il primo Campione Europeo di sempre!!
Vorrei ringraziare per prima la mia famiglia per tutto l’aiuto che mi ha sempre dato in questi anni..poi tutti i miei sponsors. Senza di voi non sarei qui!! grazie ;)

Adesso una bella settimana in relax a Riccione non me la toglie nessuno!! Poi si parte per il prossimo trip in preparazione alle ultime 3 tappe Pkra 2010!

ciaoooooo
Alby

My Freestyle Camp!

Per chi vuole progredire con il suo freestyle e fare una bella vacanza in Brasile, Sun+Fun insieme al ProKiteBrasil organizza pacchetti di viaggio-alloggio-camp..dove io sarò il vostro istruttore! Uruaù sarà lo splendido scenario dell’evento…ci sarà da divertirsi!!

Le date sono, 11-17 Ottobre
Per tutte le info e i costi, cliccate qui: http://www.vacanzekitesurf.com/events.htm

A Riccione in questo periodo dell’estate ci sono stato veramente poche volte..è incredibile quanta gente ci sia in giro! Mi sono fatto qualche uscita con il 14m, ma il garbino alle spalle non fa entrare bene lo scirocco, che fa alzare le temparature sopra i 30°!

Infatti fa proprio strano adesso, preparare la borsa per la Polonia, dove le previsioni mettono pioggia, temporali e ventone…back to the winter!!

see u there! ciaoo
Alby

5th PKRA Tenerife

Ieri siamo ripartiti con la double del freestyle alle 10.30a.m.

Il vento in teoria doveva calare, ma alla fine sono uscito sempre con il 5.5m nella mia prima heat con Tom Hebert, per il 5th posto.

Le condizioni non erano facili, come sempre qui, vento super rafficato..però almeno qualche bella ondina! Ho fatto una heat niente male, con qualche flat3, un paio di manovre switch..e ho passato questa.

Nella heat dopo ero contro Ariel Corniel. Sono uscito 2 minuti prima della heat, e andavo perfetto con il 5m. Appena è suonata la tromba di inizio batteria, il vento ha mollato del tutto. Ancora non ci credo..ero fermo! Ho provato a fare un paio di bordi per vedere se tornava sù o era un buco momentaneo. Poi sono tornato a riva a prendere il 7m. Ma niente da fare, ero fermo anche con quello :( Ariel, pelle e ossa, con il 7m andava sempre….che sfigaaaa

Durante la mia heat sono andati tutti a gonfiare i 9m e 10m per le batterie dopo!Eh vabeh…Ero carico per tornare più sù, le condizioni mi incominciavo a piacere..ma è andata così! siamo 5th!

La gara wave al cabezo è stata proprio bella da vedere! Le condizioni erano toste, 2m-3m solid waves..e le finali sono state proprio belle heat da guardare!

Poi ieri sera, il Pkra party was sickkkk

Stanotte si torna a Riccione! spero di fare qualche uscitina prima di partire per la Polonia!

ciaoo
Alby

PKRA Tenerife

El Medano!

E’ la mia prima volta a Tenerife, El Medano! O meglio, ci sono stato quando avevo 1anno, più o meno…ma mi ricordo poco di quella volta! haha

Che posto radical El Medano! Quando il vento dice di entrare, entra forte e basta!
I primi giorni non c’era un filo d’aria e sembrava di essere a Riccione ad agosto, mare liscio, bonaccia…poi ieri, nel giro di 10min, il vento è entrato dalla direzione giusta, subito sui 30 nodi, con punte sui 40 nel pomeriggio!

E anche oggi non ha mai mollato…sempre con il 5.5m a palla! Nella single ieri, nella prima heat Egea, sembrava avesse paura di me…è entrato in acqua solo gli ultimi minuti! Poi ero contro Garat, che ho passato un tot di volte quest’anno…forse ci sono andato troppo tranquillo, ma ho fatto proprio una bella heat, 3 manovre switch, lui zero..non era una super heat, ma pensavo di passare tranquillo.. Ma non sempre va come ti aspetti…. i giudici stavolta pensavano tutta un’altra cosa. Lui ha avuto più altezza in un paio di salti….mah. ehhvabeh.
Poi ha avuto anche fortuna, con Andy che nella heat prima aveva preso una super botta, e andava mooolto tranquillo..

Oggi comunque siamo ripartiti con la double! E’ stata un altra giornata “sopravvivenza” come le chiamo io..dove passa chi va meno peggio! vento forte, rafficato, bello cioppato… per niente facile. Sono andato bene contro il russo, e con il mio amico Alessandro (anche se ho perso il mio kite a 2min dalla fine..)
Domani proveranno a fare wave, poi sabato si torna al freestyle!


ci sentiamo! ciaoo
Alby

6th PKRA Fuerte

Eccoci qua!
Allora dopo la single ero fermo al 9th posto nella double..sperando di risalire un pò la classifica! Anche oggi le condizioni erano toste..come sempre! 5.5m a bomba e via andare!
Nella prima heat ero contro Tom Hebert dalla Nuova Caledonia. Ho incominciato bene la heat, poi dopo un paio di salti, mi è caduto il kite e mi si è accartocciato come una pallina!! incredibile, non mi era mai successo….. Ero anche un pò fuori, quindi proprio non sapevo come fare! Per fortuna una super raffica è arrivata… e mi ha girato una briglia..e il kite è ripartito alla velocità della luce! che fortuna….
Poi gli è caduto anche a lui, ma non gli è più ripartito. Passo io!

Nella prossima batteria ero con il mio amico Shitzy! Lui era con il 7m super pieno, io ancora con il 5.5m. Ho fatto una bella heat, con qualche bella manovra switch..passo anche questa!

Poi ero ancora con Youri! Youri anche oggi non navigava benissimo, era abbordabile…. Ho incominciato bene la heat, belle manovre fino a metà.. Poi ne ho sbalgiata una, e di seguito, atterravo sempre sul chop sbagliato, ho passato la barra due volte, e mi sono arrivate due super raffiche….quindi vabeh, ho capito che dovev andare così! un 6th posto a Fuerte non si butta mai via ;)

Poi Ariel non andava in acqua (ancora infortunato dall’altro giorno) quindi Youri si trova subito 4th. Andy ha vinto facile anche su Pastor, poi era contro Kevin. Peccato..al suo secondo atterraggio, ha mollato il kite e ha chiamato il rescue, si è proprio fatto male al ginocchio…. :(

Dopo il freestyle siamo partiti anche con il big air-shadow box! Questo nuovo gps che si mette sulla tavola, e ti dice ogni tuo movimento, altezza, rotazione, velocità..incredibile! Sono uscito con un nuvo Crossbow e mi sono divertito troppoooo…ho saltato 37feet!Ma i francesi lanciavano la tavola in aria (e l’hanno fatto valere)…quindi 3 francesi sul podio :|

Domani ultimo giorno di race, poi tutti a Tenerife per la prossima tappa!! ciaoo
Alby

Pkra Fuerte – Single

Allora, ieri è stato il giorno della single!
Nella prima heat avevo un bye, quindi sono andato in acqua per la seconda contro il campione tedesco, Mario Rodwald. Il vento era ancora super rafficato, allora sono uscitop con l’11m. Ho fatto una bella heat..e sono passato!
Nella 3° heat ero ancora contro Andy. Il vento era aumentato, ma ancora bucava tanto, allora per stare tranquillo dentro il campo gara ho optato per il 9m. All’inizio andava bene..ma durante la heat, il vento è aumentato e sono arrivate delle super raffiche….quindi poi è stato difficile chiudere tutti i trick!
peccato…
Andy ha sempre un sacco di fortuna, anche qui nella finale perdenti, Ariel non è entrato in acqua perchè infortunato, quindi è salito sul podio suuuper easy!

Oggi si parte con il race…poi double nel pomeriggio!
ciaoo
Alby

2 days at home. Now Fuerte!

Dopo due mesetti in giro, tra una gara e l’altra..sono tornato a casa, Riccione!
Era un sacco che non rivedevo tutti gli amici del marano..ed uscire tutti in acqua insieme è stato il top! Ieri ha fatto una di quelle belle sciroccate..proprio niente male! E’ stata una bella sensazione riandare in acqua, stando nella corsia, con il casco, guardando sopravento un eventuale arrivo della capitaneria (che è poi venuta via terra..haha), ma con il mio nuovo 11m Nomad pieno, e la Caliber X..è stata proprio una bella session!!
Poi ieri sera ho impacchettato tutto, e adesso sono già a Fuerte.
Peccato la sacca kite non è con me..e a questo proposito sconsiglio vivamente a tutti di viaggiare con Iberia!! Fanno pagare 150€, e la sacca non arriva mai! Un classico di Madrid….mai più!

Beh comunque, speriamo arrivi domani..il vento qui c’è giorno e notte..e martedì si incomincia con la gara!
see u there!

ciaoo
Alby

4th Pkra St Peter Ording!!

yyeeeeeah

Quindi, oggi finalmente abbiamo finito la double! Dalla mattina il vento era già bello teso, mura dritta, belle ondine..tutto perfetto! La mia prima heat era contro Permien (per il 7posto), sono uscito con il mio 11m (nuovo nuovo ;) e ho fatto proprio una bella heat! Passata la prima.. i giudici hanno dovuto spostare il camion su cui stavano. quindi 20min di pausa.
Poi si riparte, ma il vento sembra in calo quindi esco con il mio 14m contro Youri Zoon. In Marocco avevo già fatto una bella heat contro di lui..quindi ero super concentrato. Esco dalla heat, tutti mi fanno i complimenti, ok,bla bla….ma, io e Youri dobbiamo ripetere la heat! why??!!Qui la cosa è stata sporca…un giudice non aveva visto le ultime manovre di Youri, quindi non poteva dare un giudizio. hahahaha….cavolate.
Beh, comunque siamo riusciti, ancora con il 14m, e stavolta non c’è stata storia, passo io!!
La mia quarta heat era contro Garat!Lui è insidioso, perchè fa tante manovre piccoline, ma tante switch…quindi ho dovuto dare ancora il massimo, e anche questa era andata;)
Bella storiaa…ero già super happy!!
Next one contro Ariel, detto il liscio (dopo la ceretta forzata che gli abbiamo fatto, ahaha..) Altra heat niente male, bei flat, mobes,crowbomes, 3-4switch….passata anche questa!! La mia sesta heat è stata tosta, ho messo l’11m, ma il vento ancora andava e veniva…e proprio non ce la facevo più;) Kevin la prossima volta;)

Troooooppo contento…..felicità alle stelle

Adesso si parte per il board off! lets have some fun!!

Domani last day..poi finalmente due giorni a Riccione!!!poi Fuerte.

ciaoooo
Alby